segnalato su concorsiletterari.net

lunedì 14 marzo 2011

I risultati della III Edizione 2011

La Giuria della terza edizione 2011 del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Il filo della memoria”, composta da: poetessa Anna Bruno, professoressa Assunta Cennamo, architetto Giacomo Vitale, dottoressa Veruska Zucconi (Assessore alla Cultura del Comune di Sant’Anastasia) e da Giuseppe Vetromile, organizzatore del concorso, dopo aver esaminato gli 831 elaborati anonimi (di cui 594 poesie e 237 racconti), ha così deliberato:

Sezione Poesia

1° premio: Giovanni Caso, di Siano (Sa), per la poesia “Memorie a sera”. Medaglia d’oro del Comune di Sant’Anastasia.
2° premio: Rosa Spera, di Barletta, per la poesia “Tra i rovi del crepuscolo”. Targa.
3° premio: Adolfo Silveto, di Boscotrecase (Na), per la poesia “Per la tua vita”. Targa.

Sezione Narrativa

1° premio: Paolo Pergolari, di Castiglione del Lago (Pg), per il racconto “Amore a prima (s)vista”. Medaglia d’oro del Comune di Sant’Anastasia.
2° premio: Angela Pinna, di Olmedo (Ss), per il racconto “Il silenzio e i verbi transitivi”. Targa.
3° premio: Silvana Aurilia, di Napoli, per il racconto “Le luci”. Targa.

Premi Speciali

Durante la cerimonia di premiazione saranno conferiti tre Premi Speciali: uno per la migliore opera di carattere ambientale e familiare, un altro per il migliore testo scelto tra i partecipanti più giovani, e il terzo per il miglior elaborato scelto tra i partecipanti più anziani; tali premi sono offerti, ripettivamente, dall’arch. Giacomo Vitale, dalla professoressa Assunta Cennamo, e dalla poetessa Anna Bruno per conto dell’Associazione Napoli Cultural Classic di Nola.

Menzioni di merito

Considerata la buona qualità degli elaborati pervenuti, la Giuria ha poi deciso di assegnare alcune menzioni di merito. Per la Poesia: Domenico Luiso, da Bitonto. Carmelo Consoli, da Firenze. Claudia Barzaghi, da Arluno (Mi). Pasquale Balestriere, da Barano d’Ischia (Na). Melina Gennuso, da Massa Lombarda (Ra). Carla Baroni, da Ferrara. Benito Galilea, da Roma. Gaetana Aufiero, da Avellino.
Per la Narrativa: Mariolina La Monica, da Casteldaccia (Pa). Manuela Magi, da Tolentino (Mc). Tiziana Monari, da Prato. Sabrina Calzia, da Cernusco sul Naviglio (Mi). Anna De Castiglione, da Milano.

Diplomi di segnalazione ad alcuni Autori napoletani, vesuviani e campani che si sono distinti in modo particolare.

La cerimonia di premiazione, alla quale tutti i partecipanti, indipendentemente dall’esito del concorso, sono invitati, si svolgerà mercoledì 30 marzo alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca “G. Siani” in Via Arco, Sant’Anastasia.

Sant’Anastasia, 14 marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Il Libretto della III Edizione

libretto_III

La locandina della Cerimonia di premiazione della seconda edizione

Il fascicolo con i dati del concorso e le opere premiate

Il Libretto della I Edizione